venerdì, Giugno 21, 2024
HomePoliticaDe Luca: "Il trasporto pubblico raggiungerà tutta la regione"

De Luca: “Il trasporto pubblico raggiungerà tutta la regione”

Le dichiarazioni del Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione dei 5 treni nuovi Eav che entreranno in servizio sulla tratta Piedimonte-Napoli.

“Con il trasporto pubblico locale noi arriveremo a raggiungere tutti i territori regionali. Uno degli obiettivi è questo: avere una regione policentrica e consentire a tutte le province della Campania di poter raggiungere l’area metropolitana di Napoli”. Così il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, parlando a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, a margine della presentazione dei 5 treni nuovi Eav che entreranno in servizio sulla tratta Piedimonte-Napoli.

“Abbiamo problemi e criticità su altri servizi pubblici, in particolare nell’area circumvesuviana dove vi è un ritardo nelle forniture di treni nuovi – spiega il governatore -. Tenete conto – aggiunge – che in questi tre anni di Covid le aziende sono state praticamente bloccate. Ripreso anche il lavoro delle forniture, nell’arco di due anni noi avremo rinnovato tutto il parco dei pullman e dei treni per il trasporto pubblico locale”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI