Politica

De Luca: “Su Campania sciacallaggio, Conte ha mandato l’esercito ma chi lo ha chiesto?”

“La Campania rimane ad oggi la regione con il tasso più basso di mortalità covid”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca attacca il governo e chi chiede misure più dure per la Regione. “A me giallo, arancione o rosso non cambia niente. Ci hanno messo nella gialla e apriti cielo è iniziato lo sciacallaggio mediatico – ha dichiarato – C’è mezza Italia per cui Napoli e la Campania dovevano diventare zona rossa a prescindere, sono impazziti“, aggiunge.

Il presidente del Consiglio ci ha mandato un fax dicendo che arrivava l’Esercito. Ma chi lo ha chiesto? Così l’ospedale da campo. Ci vorrebbe uno spazio grande come un campo da calcio, una grande idiozia. Il problema è il personale sanitario, gli anestesisti che mancano” ha poi aggiunto De Luca. Il governatore ha anche attaccato altre regioni, come il Piemonte: “Oggi in Italia abbiamo in alcune regioni il 92% dei posti letto occupati, il Piemonte. In Campania grazie a Dio stiamo meglio – ha spiegato – La Campania rimane ad oggi la regione con il tasso più basso di mortalità covid”.

Noi regione Campania , questa era la nostra posizione chiara e non semplice da assumere” ha spiegato ancora De Luca a proposito delle scelte del governo. “Lo volevamo per effettuare un’operazione di freno del contagio e arrivare a Natale in condizioni sostenibili. Il governo ha deciso di fare un’altra scelta con iniziative progressive e provvedimenti sminuzzati con la risposta proporzionale. Una scelta totalmente sbagliata perchè il contagio non aumenta in maniera lineare ma esponenziale. Questa scelta ha fatto perdere due mesi preziosi dove c’è stato un incremento drammatico di contagi e decessi“, ha aggiunto.

This post was published on Nov 13, 2020 17:42

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

27 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago