martedì, Maggio 17, 2022
HomePoliticaDavid di Donatello, De Luca: "Grande soddisfazione, la conferma degli investimenti fatti"

David di Donatello, De Luca: “Grande soddisfazione, la conferma degli investimenti fatti”

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, con un post su Facebook si è complimentato con i vincitori campani dei David di Donatello

“È l’ennesima conferma che i grandi investimenti voluti e realizzati dalla Regione Campania in questi ultimi anni nel cinema, così come in tutto il settore della cultura, premiano i talenti artistici, creano occupazione di qualità e contribuiscono a valorizzare il nostro enorme patrimonio culturale”. Così il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, con un post su Facebook si è complimentato con i vincitori campani dei David di Donatello.

“Una grandissima soddisfazione per il nostro cinema: ai David di Donatello primeggiano la Campania e Napoli. – evidenzia il governatore – Stravincono “È stata la mano di Dio” e Paolo Sorrentino, miglior film e miglior regia, con la bravissima Teresa Saponangelo migliore attrice non protagonista: al Museo Archeologico Nazionale di Napoli abbiamo da poco inaugurato una mostra con gli scatti d’autore di Gianni Fiorito dedicata al film”.

LEGGI ANCHE: David di Donatello, Manfredi: “Napoli motore della fabbrica dei sogni”

“Complimenti a Silvio Orlando, miglior attore protagonista, altra icona del nostro cinema, al giovane (ma con un’eredità artistica importante) Eduardo Scarpetta, miglior attore non protagonista in “Qui rido io” di Mario Martone. E poi, emozionante il premio alla carriera per Antonio Capuano. Carico di suggestioni “I Fratelli De Filippo”, di Sergio Rubini, girato tra Napoli e la provincia di Caserta, e premiato per le musiche del maestro Nicola Piovani. Bravissimi tutti quelli che hanno contribuito a questo straordinario successo” conclude De Luca.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI