lunedì, Luglio 26, 2021
HomeArticoliDall'urna di Nyon la Juve pesca il Bayern! Ecco gli altri...

Dall’urna di Nyon la Juve pesca il Bayern! Ecco gli altri accoppiamenti ….

Non ci sono teste di serie, né altre limitazioni per girone o nazione di provenienza: sono possibili tutti gli accoppiamenti, derby nazionali compresi.

Così Antonio Conte, il tecnico della Juve, a pochi minuti dal sorteggio: “Non siamo tra le favorite, siamo sereni. Ora vediamo il sorteggio, ma un minuto dopo riprendiamo a pensare al Bologna”.

Giovanni Galli pochi minuti prima su Premium Calcio dice che vedrebbe bene il Psg per la Juve, a prescindere dal fatto che l’ex di turno Ibra non giocherebbe l’andata perchè squalificato.

Le date dei quarti sono ad aprile: il 2-3 per l’andata e il 9-10 per il ritorno. Ovviamente il Barça di Messi, come il Bayern e il Real Madrid sono gli ostacoli peggiori, mentre il Galatasaray e il Malaga appaiono i più abbordabili. Tre squadre spagnole, due tedesche, una italiana, una francese, una turca nessuna inglese.

Gianni Infantino, con a fianco la coppa, dopo aver riportato gli auguri del presidente Uefa Michel Platini  e aver mostrato un video di presentazione delle otto pretendenti presenta l’ambasciatore della finale di Wembley dove si assegnerà quest’edizione: Steve McManaman. Gli chiede come mai non ci sono squadre inglesi, proprio in quest’edizione, e dopo 17 anni e Steve risponde dicendo che il torneo è diventato più duro per l’exploit crescente del calcio spagnolo e per la presenza dell’outsider Psg.

Giorgio Marchetti, italiano, annuncia alcune indicazioni tecniche e poi si inizia: molti occhi puntati sulla diretta offerta da Premium Calcio per sapere chi si sfiderà in questa fase. Sono le 12,15 e si scioglie il mistero.

Ecco i quarti di finale di Champions 2012/2013, in ordine di estrazione.

Malaga – Borussia Dortmund (con andata in Spagna e ritorno in Germania)

Real Madrid – Galatasaray (con andata in Spagna e ritorno in Turchia)

Paris Saint Germain – Barcellona (con la prima a Parco dei Principi)

Bayern Monaco – Juventus (andata all’Allanz Arena e ritorno allo Juventus Stadium)

Il ritorno di Ibra al Camp Nou, non sorride ovviamente Leonardo, presente in sala. Mc Manamann può tornare sereno in Spagna perchè al suo Real è andata bene.

Emanuele La Veglia

Dall'urna di Nyon la Juve pesca il Bayern! Ecco gli altri accoppiamenti ....
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI