Cumana ferma a causa di una frana. Ecco dove

Circolazione bloccata da una frana tra Pozzuoli e Torregaveta. Cumana ferma e disagi per i pendolari. VIDEO-REPORTAGE: “Un giorno in Cumana”

Cumana ferma ancora una volta. Non c’è pace per la Ferrovia Cumana, nota purtroppo agli utenti del trasporto pubblico per essere tra le peggiori linee metropolitane campane (e non solo). Ora non bastano la scarsa manutenzione e il perenne ritardo dei treni, uniti agli scioperi del personale di servizio della linea, a provocare disagi alla circolazione dei treni della Cumana: ora ci si mette anche una frana.

Cumana ferma: la causa è una frana tra Pozzuoli e Torregaveta

Anche la natura si accanisce contro la tratta ferroviaria giudicata tra le peggiori d’Italia. Uno smottamento si è verificato nelle prime ore di questa mattina sulla tratta della Cumana che va da Napoli a Torregaveta, in direzione Napoli. La notizia è stata resa nota dagli addetti alla sicurezza della Ferrovia Cumana. Attualmente i treni viaggiano regolarmente dal comune puteolano in direzione del capoluogo campano, mentre da Torregaveta a Pozzuoli, nel tratto interessato dal crollo, sono state istituite delle navette sostitutive. Un problema per i numerosi pendolari che, anche oggi, nonostante il periodo festivo, hanno affollato le stazioni della Cumana per dirigersi verso il capoluogo.

Cumana ferma. Incognita sulla ripresa della regolare circolazione

I Vigili del Fuoco, che sono intervenuti insieme alla Polizia Municipale e alla Polizia di Stato, sono ora al lavoro per cercare di rimuovere al più presto l’impedimento e ripristinare la circolazione sulla tratta Torregaveta – Pozzuoli.