di Redazione
Cuma – L’arrivo delle prime piogge, a fine settembre, ha già causato i primi danni in Campania: un infido fiume di melma è, infatti, comparso in strada a Cuma, per un malfunzionamento dell’impianto fognario comunale di Bacoli. Nonostante l’intervento in loco del Municipio, questa mattina, senza neppure la pioggia a creare disastri, in strada è scoppiato un vero e proprio geyser di melma che ha persino lasciato traccia del suo passaggio: una voragine nell’asfalto.
Gli episodi sono avvenuti in prossimità del distributore Agip in via Cuma, vicino alle Grotte dell’Acqua. E’ stato proprio il benzinaio, questa mattina, a provvedere alla segnalazione ai passanti della presenza della voragine, ponendovi ai lati dei bidoni bianchi. I cittadini sono preoccupati e disgustati al contempo: la fogna emette liquami maleodoranti, la strada sprofonda e i rischi per la salute dei residenti sono evidenti. Inoltre, la popolazione sta assistendo ad un vero e proprio inquinamento ambientale, dal momento che i liquami si riversano anche nel lago Fusaro.
Purtroppo i disservizi in questione non sono una novità a Cuma: è, infatti, in corso un processo per l’inquinamento dell’area del bacino del Fusaro a carico di due membri dell’Ufficio Tecnico Comunale.
This post was published on Ott 4, 2013 18:14
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…