sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàCovid, riapre al pubblico la riserva naturale WWF Cratere degli Astroni

Covid, riapre al pubblico la riserva naturale WWF Cratere degli Astroni

Nel rispetto della normativa atta a contenere la pandemia da Covid-19, riapre al pubblico la riserva naturale WWF Cratere degli Astroni

Le attività sono programmate nel rispetto della vigente normativa atta a contenere la pandemia da Covid-19. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un messaggio Whatsapp al numero (+39) 392.32.31.220 oppure inviando una e-mail all’indirizzo m.sasso@crateredegliastroni.org. Gli appuntamenti coi volontari sono solo l’ultima delle iniziative ABCD – Astroni Bosco da Conoscere per Difendere.

Il progetto, sostenuto da Fondazione con il SUD, mette insieme enti, istituzioni, università, associazioni e privati con l’obiettivo di tutelare e preservare la Riserva Naturale Statale Oasi WWF Cratere degli Astroni e tutte le aree limitrofe incluse nella straordinaria riserva naturale a cavallo tra Napoli e Pozzuoli. Le altre attività del progetto continuano incessantemente: ABCD continua il suo percorso di sensibilizzazione nelle scuole col progetto Scintille e negli scorsi giorni ha messo a punto un protocollo di salvaguardia della biodiversità e prevenzione di incendi rivolto alle attività della zona.

Resta sempre aperta inoltre l’app ABCD, scaricabile da Google Play ed App Store, che oltre a contenere informazioni sul Oasi WWF Cratere degli Astroni permette di segnalare in tempo reale incendi e situazioni di potenziale rischio a ridosso dell’area della Riserva Naturale.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI