martedì, Ottobre 19, 2021
HomeCronacaOmofobia, insulti sul tram: “Sei gay? Allontanati, mi fai schifo” - VIDEO

Omofobia, insulti sul tram: “Sei gay? Allontanati, mi fai schifo” – VIDEO

L’episodio di omofobia è stato documentato e denunciato da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay, in un video diventato subito virale

Raffica di insulti, un’aggressione verbale in piena regola quella subita ieri da un ragazzo gay a bordo di un tram della Capitale. L’episodio è stato documentato e denunciato da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay che in una nota riferisce: “Riportiamo il video di un episodio di omofobia accaduto a Roma ieri pomeriggio sul tram 3 in zona centrale. Diamo la nostra solidarietà e sostegno al ragazzo, vittima di omofobia“. (Napoli, minacciata dal marito: “Negli occhi di mio figlio la forza di denunciare”)

Quanto vediamo nel video è purtroppo quanto quotidianamente molte persone LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans) subiscono solo per uscire di casa e sono casistiche che le associazioni denunciano quotidianamente, questo è avvenuto in pieno giorno ed in centro, immaginate cosa accade in luoghi isolati e periferici. La legge contro l’omotransbifobia approvata alla Camera e chiamata ddl Zan non è sufficiente, infatti se vediamo quanto dichiara l’omofobo sul tram, si basa sui pregiudizi che la legge non va a sanzionare”.

Omofobia, insulti sul tram: “Sei gay? Allontanati, mi fai schifo” - VIDEO
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI