Per il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca “c’è una presenza e una diffusione fortissima di Covid. Abbiamo una minore gravità del contagio, ma quando i numeri diventano così elevati il rischio di avere situazioni gravi è reale. Credo che si debba fare appello ai nostri concittadini che non si sono vaccinati. Per chi ha fatto la seconda o la terza dose magari si abbassa la soglia di protezione, ma comunque rimane una barriera. Il problema sono i fragili e i nostri concittadini che non si sono vaccinati. Parliamo di milioni di italiani, ai quali mi permetto di rivolgere un appello perché facciano la vaccinazione”.
LEGGI ANCHE: Campania, De Luca: “Terzo mandato? Anche quarto, dipende dalla salute”
Il governatore della Campania, durante la consueta diretta Facebook del venerdì lancia l’allarme: “Con questi numeri, chi non è vaccinato dopo l’estate corre rischi seri per la propria salute e quella dei propri cari”.
“E’ chiaro che non possiamo ingessare l’Italia e il mondo, anche perché nel resto d’Europa ormai ognuno fa quello che vuole. Però invito ad essere prudenti sempre: cerchiamo di vivere, dobbiamo avere relazioni sociali, ma nei luoghi a rischio indossiamo la mascherina” conclude De Luca.
This post was published on Giu 24, 2022 17:19
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…