Categories: CronacaPrimo piano

Corteo anti-Salvini: sabato di allerta a Roma

Questo sabato 28 febbraio, per le 14,00 circa a Piazza del Popolo nel cuore di Roma, è stato programmato il comizio del leader del partito di Lega Nord Matteo Salvini. Casapound farà visita alla città insieme a lui. A quanto pare la presenza della Lega e di Casapound sono una presenza poco gradita, per questo i centri sociali, sostenuti da molte personalità dello spettacolo come l’attore Elio Germano, che ha dedicato a Matteo Salvini un monologo che sta spopolando su YouTube, Moni Ovadia, lo scrittore Erri De Luca e i 99 Posse, hanno organizzato una contro-manifestazione #MaiConSalvini.

Corteo anti-Salvini: è allerta ma nessun rischio di incidenti

Mille agenti delle forze dell’ordine sono stati schierati nel centro off-limits della città, ma il Prefetto di Roma assicura che non ci sarà nessun rischio di incidenti e tutto è stato predisposto per evitare episodi degenerativi. Il corteo anti-Salvini, #MaiConSalvini, parte da Piazza Vittorio alle 14,00 di questo pomeriggio e vedrà la partecipazione di numerosi centri sociali, migranti, comunità Lgtb al grido di “no al fascismo, no al razzismo, no alle xenofobia, no al sessismo, no all’omofobia“. Già dalla serata di ieri, il centro storico della città e Piazza del Popolo sono state blindate. A sostenere la contro-manifestazione, insieme a numerosissimi esponenti dello spettacolo, ci sono: 99 Posse, Adriano Bono, Agostino Iacurci, Aladin, Alice Pasquini, Ascanio Celestini, Assalti Frontali, Associazione Giuristi Democratici di Roma, Banda Bassotti, Centro socio-culturale Ararat – Roma, Centro Studi Movimenti di Parma, Caso S., Colle der Fomento, Compagnia le Lapille, Compagnia Sakuntala, Salvatore Cantalupo, Cromedrop, Deriveapprodi, Dj Baro, Dj Craim, Dj Grappo, Elio Germano, Enco Gragnaniello, Erri de Luca, Figli del Bronx, Gente Strana Posse, Giancarlo Sepe, Groucho Teatro, Ilaria Bussoni, Laboratorio Hip-Hop Meticcio, Libero de Rienzo, Lucci, Luigi Iacobelli editore, Massimo Carlotto, Miguel Mellino, Minima Misticanza, Moni Ovadia, Mp5, Punkreas, Sandro Mezzadra, Rete IoDeciso, Rancore Band, Sergio Bianchi, Signor K, Total Lab, Valentina Acca, Zapruder e Zerocalcare.

This post was published on Feb 28, 2015 15:05

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

18 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago