“Non ci sarà più una zona rossa. Le misure restrittive vengono estese a tutta Italia”. Questa l’ultima misura annunciata in conferenza stampa dal premier Giuseppe Conte per far fronte all’emergenza coronavirus. “I contagi e i decessi sono in forte aumento”, ha sottolineato il premier che ha invitato tutti a cambiare le proprie abitudini e limitare gli spostamenti che saranno consentiti solo per lavoro, necessità o motivi di salute. “Le misure sono pubblicate in gazzetta ufficiale stasera, entrano in vigore domattina”. Così il premier, che ha annunciato anche la “sospensione dell’attivita’ didattica” nelle scuole “fino al 3 aprile”.
Al momento non è stata prevista una limitazione dei trasporti pubblici. Lo ha detto il presidente del Consiglio in conferenza stampa, rispondendo ad una domanda: “Non è prevista e non è all’ordine del giorno una limitazione dei trasporti pubblici. Vogliamo garantire la continuità del sistema produttivo, dobbiamo consentire alle persone di andare a lavorare”.
“Per quanto riguarda le manifestazioni sportive, non c’e’ ragione per cui proseguano le gare, penso anche al campionato di calcio, tutti anche i tifosi devono prenderne atto”.
“Faremo un intervento. Ci sara’ un intervento nella macchina organizzativa”. Cosi’ il premier, rispondendo alla domanda sulla possibilita’ di un super-commissario sull’emergenza coronavirus e dicendosi disponibile a soluzioni. “Proporro’ una soluzione” per rafforzare il coordinamento nazionale, ha spiegato Conte.
This post was published on Mar 9, 2020 22:52
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…