venerdì, Settembre 24, 2021
HomeArticoliCoppa Italia: Il Milan passa ai quarti, i rossoneri battono la Reggina...

Coppa Italia: Il Milan passa ai quarti, i rossoneri battono la Reggina 3-0

La squadra di Allegri batte la Reggina per 3 a 0 grazie alle reti, tutte nel secondo tempo, di Yepes, Niang e Pazzini. I rossoneri dovranno vedersela con la Juventus, vittoriosa contro il Cagliari.

La vittoria contro la Reggina permette al Milan di Allegri di passare alle fasi finali di Coppa Italia: la vincente di questa sera avrebbe dovuto sfidare, allo Juventus Stadium, i bianconeri di Conte. Sarà quindi Juventus-Milan.

Nella ghiacciaia di San Siro arriva una vittoria sofferta per i rossoneri: la squadra di Dionigi (17ma in Serie B) gioca a viso aperto e soltanto nel secondo tempo cambia il risultato. Nella prima frazione il Milan non punge e subisce addirittura il gol di Bergamelli, giustamente annullato per fuorigioco. L’unica nota degna di merito è l’arrivo della neve che, come d’incanto, scende sul prato del San Siro.

Il secondo tempo vede finalmente la scossa rossonera: al 50° Yepes, grazie ad un bel colpo di testa, insacca per la rete dell’ 1-0. L’attenzione però è tutta rivolta al giovanissimo Niang: il calciatore francese incanta per le sue giocate, trovando il gol del raddoppio al 79°, grazie ad una bella incursione di Emanuelson. Il tris cala nel finale con Pazzzini.

In una serata fredda e gelida, dove era più che opportuno anticipare la gara nel primo pomeriggio, il Milan si aggiudica la fase successiva di Coppa Italia. Ai quarti incontrerà la corazzata bianconera e sicuramente la partita darà spettacolo per l’alto tasso tecnico-tattico e per il forte agonismo della competizione.

Eduardo Desiderio

Coppa Italia: Il Milan passa ai quarti, i rossoneri battono la Reggina 3-0
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI