domenica, Maggio 16, 2021
HomeCronacaChi ha cambiato i nomi di alcune strade di Piazza Garibaldi, Napoli?

Chi ha cambiato i nomi di alcune strade di Piazza Garibaldi, Napoli?

Una domanda che in molti si sono posti passeggiando per le vie della Stazione Centrale di Napoli: “Chi ha cambiato i nomi di alcune strade di Piazza Garibaldi?”. In effetti camminando per le strade di Piazza Garibaldi, ed esattamente ad angolo di Portanolana, dove ora vi sono i semafori della nuova metro, è possibile, alzando lo sguardo, trovare due nuovi marmi con sopra indicato “Piazza della Ferrovia” e “Corso Ferdinando II Re di Napoli”, entrambi firmati in basso Napoli N.Azione.

Chi ha cambiato i nomi di alcune strade di Piazza Garibaldi?

Il mistero resta, perché dal Comune non è stata rilasciata nessuna notizie del genere, del cambio di nomi di alcune strade, dunque probabile che sia opera di alcuni gruppi indipendentisti o briganti, così definiti tempo fa dal quotidiano Il Giornale, che misero in atto un’azione simile, ma allora usarono solo fogli di carta, mentre questa volta sono state installati dei veri e propri marmi, che forse hanno ingannato tutti, anche il Comune.

Chi ha cambiato i nomi di alcune strade di Piazza Garibaldi, Napoli?
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI