lunedì, Settembre 27, 2021
HomeArticoliChampions League: il Porto si aggiudica l'andata degli ottavi. Malaga battuto 1-0

Champions League: il Porto si aggiudica l’andata degli ottavi. Malaga battuto 1-0

All’Estadio do Dragao, il Porto di vitor pereira si aggiudica l’andata degli ottavi di champions league battendo il malaga per una rete a zero. un gol di moutinho nel secondo tempo mette ko gli spagnoli, apparsi un po’ in ombra e sottotono. Buona la prestazione del portiere Willy per gli andalusi.

Nel primo tempo i portoghesi giocano bene  e spingono tanto. Soltanto gli interventi di Willy negano la gioia del gol a Izmailov al e al 39°. Il Malaga non esce dalla propria area di rigore e allora i lusitani ne approfittano per affondare il colpo: i tiri di Fernando e Rodriguez, però, non centrano la porta. La prima frazione si conclude sullo 0-0.

Nel secondo tempo la situazione non cambia: il Porto si rende sempre più pericoloso con Izmailov al 53°. Ci pensa Joao Moutinho, su assist di Sandro, a insaccare per la rete del vantaggio. Gli spagnoli restano a guardare e Rodriguez, al 60°, fa tremare ancora la porta difesa da Willy. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Clattenburg decreta la fine dei giochi.

Risultato finale: Porto batte Malaga 1-0. I lusitani avrebbero potuto apporfittare maggiormente degli spazi concessi dagli spagnoli, ma è mancato quel pizzico di concretezza sotto porta. Per il Malaga invece una prestazione incolore: l’estremo difensore del Porto, Helton, non ha sporcato i guantoni per ben 90 minuti. Gli spagnoli dovranno ricompattarsi ed organizzarsi per superare gli ottavi.

Eduardo Desiderio

Champions League: il Porto si aggiudica l'andata degli ottavi. Malaga battuto 1-0
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI