“C’avite lassat a ppere”: la sfiducia a Caldoro in una cartolina

0
510

di Redazione

Napoli – La situazione del trasporto pubblico a Napoli e provincia non accenna a migliorare: le risorse per implementare i servizi sono introvabili e a farne le spese non sono soltanto i lavoratori, che non ne possono più di veder tagliati i propri stipendi e i propri diritti, ma anche i cittadini che restano, troppo spesso, “appiedati” come si usa dire a Napoli.

“C’avite lassat a ppere” è ciò che ogni utente del servizio di trasporto pubblico campano ha detto almeno una volta nella vita ed è proprio questo il messaggio che i circoli campani di Sinistra Ecologia e Libertà vogliono recapitare al presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e alla sua giunta. In particolare, all’assessore ai trasporti Vetrella “la cui vera professione sembra sempre più essere quella di ragioniere addetto ai tagli” secondo i militanti di SEL.

Il messaggio che Sinistra Ecologia Libertà Campania intende lanciare alla Regione appare chiaro e sta già raccogliendo molti consensi: si tratta di una campagna di raccolta firme “per contrastare le politiche regionali di austerità riguardanti il sistema di trasporto pubblico”. Presso i banchetti e i gazebo, organizzati in tutti i comuni della regione a partire da sabato 23 novembre, è possibile firmare e compilare una cartolina, scrivendovi la propria opinione o proposta in merito al servizio di trasporto pubblico locale, per far sentire la propria voce alle istituzioni preposte. Le cartoline, infatti, saranno consegnate direttamente a Caldoro venerdì 29 novembre alle 15.30, nel corso di un presidio organizzato presso la sede della Regione Campania di via Santa Lucia.

26 novembre 2013