venerdì, Aprile 26, 2024
HomeArticoliCaro assicurazioni? Ci pensa RCA Napoli Virtuosa

Caro assicurazioni? Ci pensa RCA Napoli Virtuosa

di Redazione

Napoli – Il caro assicurazioni impedisce sempre più spesso ai napoletani in crisi di possedere un’automobile, oltre ad aver reso la vita difficile ai tassisti della città. Dopo scioperi e manifestazioni di piazza volti a denunciare la loro situazione i tassisti hanno trovato il sostegno dell’amministrazione comunale che si è impegnata a sviluppare convenzioni specifiche per salvaguardare la categoria.

In realtà uno strumento per tutelare gli automobilisti napoletani esiste già, si chiama RCA Napoli Virtuosa e, da oggi, avrà una procedura molto più agevole. Si tratta di una polizza assicurativa per i cittadini virtuosi, residenti nel comune napoletano, quelli definibili “onesti”, ovvero in regola con il pagamento delle tasse, in particolare con la Tarsu del 2010, ed attenti al rispetto delle norme del codice della strada.

La nuova procedura permetterà agli automobilisti virtuosi di accedere ad una polizza a basso costo in pochi minuti, grazie alla presentazione di un’autocertificazione che attesti il possesso dei requisiti previsti dalla convenzione. I necessari accertamenti, infatti, verranno fatti in seguito, valorizzando la rapidità del processo per ottenere la polizza dei virtuosi.

“RCA Napoli Virtuosa è uno strumento dalla parte dei cittadini corretti – ha dichiarato soddisfatto l’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Enrico Panini Il calo delle tariffe assicurative è un nostro obiettivo. Nella stessa Convenzione, a fianco di ingredienti già presenti sul mercato della RC auto, si aggiungono iniziative mai sperimentate in precedenza, messe a punto dal Comune di Napoli. L’insieme delle misure porta ad una formula innovativa e ad una importante riduzione delle tariffe in uso”.

6 novembre 2013

 

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI