lunedì, Ottobre 25, 2021
HomeArticoliLa Canottieri vince la prima semifinale play-off, piegato il Chiavari 7-5

La Canottieri vince la prima semifinale play-off, piegato il Chiavari 7-5

di Diego Scarpitti

22 giugno 2013. Piscina Scandone. Se la stagione del Posillipo e dell’ Acquachiara è finita già da un pezzo, prima della gara di Confederations Cup tra Brasile e Italia, i giallorossi di Paolo Zizza battono il Chiavari 7-5 e si aggiudicano la semifinale playoff gara1. È un tripudio già nella fasi precedenti il fischio d’inizio. I tifosi partenopei assordano rumorosamente l’impianto fuorigrottese, per sostenere i giovani beniamini nella scalata verso la A1.

Questi i parziali del match: 0-1; 2-1; 4-2; 1-1. Partenza sotto tono dei padroni di casa, che avvertono non poca tensione. Tanti i pali e le traverse colpite. Il bersaglio mancato sempre di un soffio. Dopo sei minuti le calottine napoletane falliscono il rigore del possibile vantaggio. Popovic sigla lo 0-1 per gli ospiti. Il secondo parziale registra la reazione dei giallorossi, che firmano il 2-1, pareggiando al giro di boa.

La gara si decide nella terza frazione. I ragazzi del Molosiglio prendono il largo, rompono gli indugi e si portano sul 5-2. Buonocore realizza un capolavoro balistico. Nulla può Oliva. Esplode la Scandone. I verdeblù non si arrendono, provano a rimontare, portandosi ad una lunghezza. 5-4.Primorac ristabilisce il doppio vantaggio:6-4. Negli ultimi otto minuti una rete per parte sul tabellino. Si chiude tra gli applausi la prova della Canottieri. Primorac firma un’importante tripletta, doppietta di Velotto, una marcatura per Buonocore e Borrelli.

Per i liguri, invece, doppietta di Ferreccio e reti di Popovic, Venturelli, Casazza. Acquachiarini e rossoverdi aspettano i giallorossi nella massima serie.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI