martedì, Ottobre 19, 2021
HomeAttualitàCampus della salute sul lungomare di Napoli: sport, solidarietà e visite mediche...

Campus della salute sul lungomare di Napoli: sport, solidarietà e visite mediche gratuite dal 7 ottobre

E’ pronto a prendere il via il Campus della salute sul lungomare di Napoli, presso la Rotonda Diaz: tutte le informazioni necessarie per le visite mediche gratuite.

Dal 7 al 9 ottobre ancora una volta sarà allestito sul lungomare di Napoli, presso la Rotonda Diaz, il Campus della salute, presso il quale sarà possibile effettuare visite mediche gratuite per numerose specialistiche: endocrinologia, cardiologia, gastroenterologia, andrologia, senologia, nutrizione, ortopedia, dermatologia, nefrologia, diabetologia e ginecologia.

Le diverse specialistiche con esami diagnostici non saranno tutte attive su tutti i giorni della manifestazione, ma solo in base alla disponibilità accordata dai medici.

I turni dell’accettazione per le visite sono:

Giovedì 7 ottobre dalle 15 alle 18.30

Venerdì 8 ottobre dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.30

Sabato 9 ottobre dalle 10 alle 13.30 dalle 15 alle 18.30 (il sabato pomeriggio potrebbe subire variazioni in base alle disponibilità dei medici).

Nelle giornate 8 e 9 ottobre sarà possibile effettuare prelievi ematici gratuiti dalle ore 8.30 alle 10.30 (non è possibile la prenotazione e anche in questo caso l’accettazione terminerà esaurite le disponibilità).

Di seguito alcuni consigli e regole:

• Si potrà accedere all’area visite solo se in possesso di Green Pass
• Non si possono prenotare le visite.
• Si effettuerà l’accettazione per una visita alla volta. Una volta terminata la visita si potrà rifare la fila ed eseguire l’accettazione per un’altra visita tra quelle ancora disponibili. In questo modo si offrirà la possibilità a più persone di effettuare almeno una visita.
• Le accettazioni si svolgeranno compatibilmente alla disponibilità accordata da ciascun ambulatorio attivo. Pertanto gli spazi sono limitati e ci scusiamo sin da ora se, nonostante le tante prestazioni che saranno garantite, non si potrà procedere oltre tali limiti.
• Gli esami strumentali verranno effettuati se ritenuti opportuni dagli specialisti che eseguono la visita.
• Informarsi su quali visite vengono effettuate a minori di 18 anni.
• Gli ambulatori saranno attivi su turnazione e pertanto non tutti saranno operativi contemporaneamente durante la manifestazione.
• Per effettuare le visite mediche è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e firmare il consenso informativo/informato.
• È importante che al momento della registrazione sia fornito almeno un contatto telefonico al fine di poterti offrire il massimo supporto gratuito per la tua salute e informarti delle nostre iniziative future nella tua città.
• Fai prevenzione: se ti è già stata diagnosticata una patologia scegli un’altra specialistica e lascia cogliere l’opportunità a chi ne ha un bisogno maggiore.

Campus della salute sul lungomare di Napoli: sport, solidarietà e visite mediche gratuite dal 7 ottobre
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI