di Redazione
Napoli – La regione Campania brilla in creatività ed inventiva, lo riconosce una classifica in ambito nazionale. La nostra regione, infatti, si è posizionata al nono posto nella classifica delle regioni più creative per la creazione di nuove invenzioni e al settimo in quella che riguarda la realizzazione di nuovi marchi.
Ben 139 invenzioni sono state realizzate in Campania in questi primi 8 mesi del 2013 e ben 2.014 marchi sono stati presentati alle Camere di Commercio italiane: sono questi i numeri che Senaf ha preparato in occasione del Salone della Proprietà industriale, ottenuti a partire dai dati dell’UIBM – Ufficio italiano brevetti e marchi.
Nonostante la crisi, insomma, la Campania non si rassegna e reinventa il proprio futuro ogni giorno, basandosi su nuove idee e progetti innovativi: i dati mostrano un aumento del 13% delle invenzioni e del 16% della creazione di marchi rispetto allo stesso periodo dell’anno 2012.
This post was published on Set 26, 2013 16:12
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…