mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeCulturaBruno Marchionibus presenta “Sogni di un aprile” alla Mondadori Point di Rione...

Bruno Marchionibus presenta “Sogni di un aprile” alla Mondadori Point di Rione Alto

Alla Mondadori Point di Rione Alto, Bruno Marchionibus presenterà domani sabato 13 maggio il suo romanzo “Sogni di un aprile”

Domani 13 maggio alle 17:30, il giornalista e autore Bruno Marchionibus presenterà il suo primo romanzo “Sogni di un aprile”, edito da Guida Editori, alla Mondadori Point di Rione Alto, a via Onofrio Fragnito 64.

In questo incontro, l’autore dialogherà con la giornalista Enza D’Esculapio e i giornalisti Leonardo Ciccarelli e Ciro Gaipa.

"Sogni di un aprile" di Bruno Marchionibus

SINOSSI

Domenica 8 aprile 2018. Il Napoli è in piena lotta Scudetto con la Juventus, e la città si prepara a vivere il rush finale di campionato a partire dalla partita di quel pomeriggio tra gli azzurri e il Chievo. Tra i tanti tifosi che vivono con fibrillazione quell’ultimo mese di campionato ci sono Diego e Roberto De Matteo, due fratelli molto legati ma anche molto diversi tra loro, con un approccio opposto alle rispettive vite sentimentali. Diego ha 26 anni, è romantico e sognatore e ama la sua città più di qualsiasi altra cosa; si è appena laureato, sta frequentando una ragazza ma non ha mai smesso di essere innamorato della sua ex, studentessa fuori sede che dopo aver terminato l’Università ha lasciato Napoli. Roberto di anni ne sta per compiere 19, sta preparando l’esame di maturità e progetta di andare poi a studiare a Milano; è estroverso e sicuro di sé, vuole principalmente divertirsi e a innamorarsi non ci pensa proprio. Quella mattina, però, un incontro casuale darà il via a una serie di eventi che cambieranno vite e prospettive dei due ragazzi nel giro di due settimane. Il tutto, ovviamente, vissuto sullo sfondo della rincorsa del Napoli verso lo scontro diretto di Torino con la Juve, in programma proprio due settimane dopo. Questa è una storia che parla di amore in tutte le sue sfaccettature; amore sentimentale, amore tra fratelli e per la famiglia, amore per la propria città e amore per la propria squadra del cuore, e che vuole lanciare un messaggio preciso: quando si ama non è importante come vanno a finire le cose, ma le emozioni che si provano mentre si è innamorati.

L’AUTORE

Bruno Marchionibus è nato a Napoli il 27 Ottobre 1991. Dopo il diploma scientifico inizia a collaborare con diverse riviste e testate web occupandosi principalmente di sport e diventando giornalista pubblicista nel 2016. Laureatosi in Giurisprudenza nel 2018, allo studio continua ad affiancare il lavoro in ambito giornalistico differenziando sempre più gli argomenti trattati. Alcune sue poesie sono state pubblicate all’interno di raccolte a tema e ha all’attivo un Master in Radiofonia nonché esperienze come speaker radiofonico.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI