mercoledì, Giugno 23, 2021
HomeEventiI Beni Culturali Invisibili: il 27 ottobre in mostra i tesori nascosti...

I Beni Culturali Invisibili: il 27 ottobre in mostra i tesori nascosti del Museo Archeologico di Napoli

Domani, 27 ottobre 2015, presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ci sarà la presentazione de “I Beni Culturali Invisibili“. Lo scopo del progetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo è, come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, quello di valorizzare le opere che sono state, fino a questo momento, tenute nel deposito del Museo. Novanta saranno le sculture esposte, tutte provenienti da Pompei, Cuma, Pozzuoli, Ercolano, Baia e messa in mostra grazie a Mibact finanziata dalla Fondazione Telecom Italia.

I Beni Culturali Invisibili: novanta le sculture esposte

Le opere saranno posizionate in una struttura architettonica mobile in vetro e plexiglass che sarà presente nel giardino del Museo Archeologico Nazionale, nell’area settentrionale. Per identificare le opere, vi saranno delle immagini con didascalie scorrevoli su due schermi oppure si potranno osservare le opere attraverso una postazione video nell’atrio del Museo. Qui, grazie a una manopola, si potrà posizionare la telecamera interna, dotata di uno zoom, per vedere l’immagine dell’opera a cui si è interessati.

I Beni Culturali Invisibili: il 27 ottobre in mostra i tesori nascosti del Museo Archeologico di Napoli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI