Categories: FocusPolitica

Bagnoli, de Magistris replica a Renzi: “Le sue sono parole gravissime, scorrette e false”

“Se gli enti locali non fanno, ora tocca a noi”, ha detto Renzi mentre firmava il protocollo con Anac per le procedure sulla bonifica di Bagnoli. La risposta del sindaco de Magistris non è tardata ad arrivare: Le parole del Premier sono gravissime, scorrette e false e per di più registriamo un ulteriore intervento del premier a poco più di sette giorni dal voto. Renzi deve smettere di fare campagna elettorale visto che ha affermato che le amministrative non sono politiche”.

Luigi De Magistris: “Renzi dica tutta la verità”

“Smascherare le falsità che dice è semplice, dato che lui è perfettamente consapevole che essendo Bagnoli un sito di interesse nazionale la bonifica la deve fare il Governo. Ma avrebbe dovuto dire che siccome per 15 anni i Governi nazionali non hanno fatto nulla, ora in piena campagna elettorale ci pensava lui”, ha spigato ancora il sindaco uscente. “Renzi non ha detto tutta la verità – conclude de Magistris – dato che se oggi si iniziano i piani di bonifica è grazie all’ordinanza Chi inquina paga che ho emesso il 3 dicembre del 2013, dove si chiedeva al Governo di risarcire Napoli, i napoletani e le famiglie delle vittime e a rimuovere la colmata. Quella ordinanza costringe giuridicamente Renzi a fare la bonifica di Bagnoli”.

This post was published on Mag 25, 2016 16:04

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

12 minuti ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

15 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

17 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

17 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

17 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

17 ore ago