Asìa per i baretti di Chiaia: al via la campagna di sensibilizzazione dei commercianti per una corretta differenziata (VIDEO)

L’iniziativa dell’Asìa per sensibilizzare i commercianti ad un corretto smaltimento dei rifiuti

di Giuliana Gugliotti

Asìa scende in piazza per sensibilizzare i commercianti del quartiere Chiaia ad un corretto smaltimento dei rifiuti riciclabili. Dopo l’installazione di alcuni eco-punti nel quartiere, i dirigenti Asìa, guidati dal presidente Raffaele Del Giudice, si sono recati personalmente nelle strade del quartiere per verificarne il corretto utilizzo da parte dei commercianti e dei ristoratori della zona, e per consegnare un volantino che spiega come differenziare correttamente i rifiuti, dove e quando conferirli.

GUARDA IL VIDEO:

Particolare attenzione in una zona caratterizzata soprattutto dalla presenza di bar e locali va allo smaltimento dei cartoni e del vetro: ai commercianti è stato spiegato dettagliatamente come trattare questi tipi di materiali, e come inoltrare la segnalazione, in caso di necessità, per richiedere un bidoncino personale per lo smaltimento dell’umido e del vetro. Potenziata la raccolta stradale, che passa da 2 a 6 giorni a settimana.

“Abbiamo rigenerato le postazioni per lo smaltimento” ha spiegato Del Giudice “tenendo conto delle specifiche esigenze di questo territorio. L’appello adesso va ai cittadini: bisogna utilizzare correttamente gli eco-punti” afferma il presidente. Dalla settimana prossima infatti i controlli della polizia ambientale saranno “severissimi”; sanzioni previste per tutti coloro che non rispetteranno le regole.

25 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.