di Redazione
Napoli – “Riuscirò ad arrivare al lavoro in orario?” o meglio “riuscirò a prendere un treno per arrivare al lavoro?”. Sono queste, purtroppo, le domande che un utente medio del trasporto pubblico campano si pone ogni mattina in attesa di recarsi in ufficio. Non è bastata la giornata nera di ieri della Circumvesuviana, anche oggi il traporto pubblico campano è nel caos.
E’, infatti, tornata regolare la circolazione dei treni della flotta della Circum, ma a causa dell’ennesimo “sciopero bianco” oggi sono i viaggiatori della tratta Napoli-Pozzuoli (e dintorni) a fare le spese di un trasporto pubblico troppo spesso carente: utenti che, nonostante il pagamento di biglietti o abbonamenti, non riescono ad usufruire del servizio pubblico e sono costretti a rocambolesche avventure dall’incerto futuro.
Questa mattina ad urlare il loro grido d’aiuto sono i dipendenti della Cumana e della Circumflegrea: la notizia di un rinvio nei pagamenti degli stipendi li ha indotti a manifestare bloccando la circolazione dei treni che collegano Napoli a Pozzuoli e ai comuni limitrofi.
This post was published on Set 26, 2013 10:10
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…