lunedì, Ottobre 18, 2021
HomeCronacaAnatoliy Korol, ecco il video di come tentò di bloccare i rapinatori

Anatoliy Korol, ecco il video di come tentò di bloccare i rapinatori

E’ stato diffuso dai Carabinieri di Napoli il video registrato dalle telecamere di sorveglianza del supermercato di Castello di Cisterna all’interno del quale, lo scorso 29 agosto, Anatoliy Korol perse la vita nel tentativo di bloccare due rapinatori.

 

Il video diffuso dai Carabinieri testimonia il coraggio di Anatoliy Korol

Le immagini, come riporta adnkronos, mostrano il 38enne cittadino ucraino che rientra nel supermercato richiamato dal caos determinato dall’ingresso dei due rapinatori a volto coperto e arma in pugno. Korol ne afferra uno trascinandolo a terra; da qui nasce una violenta colluttazione, culminata nell’uccisione dell’uomo a colpi di pistola.

Il gesto coraggioso di Anatoliy Korol ha colpito l’opinione pubblica e ha avuto grande risonanza sul piano nazionale. Un mese dopo l’omicidio, il 29 settembre scorso, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al 38enne la medaglia d’oro al valor civile. I Carabinieri hanno arrestato i due esecutori materiali dell’omicidio lo scorso 5 settembre, mentre ieri mattina sono stati arrestati due presunti complici dei rapinatori.

 

Anatoliy Korol, ecco il video di come tentò di bloccare i rapinatori
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI