Scambi di soldi e altre presunte irregolarità a pochi passi dai seggi delle amministrative a Napoli. A documentarle un video pubblicato da Fanpage.it girato all’esterno di diverse scuole nei quartieri Sanità, Santa Lucia, San Lorenzo e Soccavo. In alcuni casi le telecamere nascoste riprendono persone che danno istruzioni su come votare ad alcuni elettori intercettati mentre si recavano ai seggi.
“In Italia c’è l’obbligatorietà dell’azione penale e sono certo che la magistratura napoletana farà tutti gli accertamenti”, ha detto Luigi de Magistris commentando il video pubblicato da Fanpage
“Questo sindaco e questa coalizione – ha aggiunto de Magistris – vinceranno anche contro la teppaglia politica. Vinceremo comunque, Napoli sarà dei napoletani che per il 99% e più sono persone per bene. A chi non si vuole convertire e pentire affidiamo la frase di De Filippo: fuitevenne”. De Magistris ha concluso usando l’ironia: “Dovrebbero sapere ormai che queste cose non portano neanche bene, basta vedere Borriello che è rimasto fuori dal Consiglio nonostante la straordinaria performance delle primarie”. (adnkronos).
This post was published on Giu 8, 2016 14:12
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…