esterino mallardo

Addio all’avvocato Esterino Mallardo, “l’ultimo Socialista”

Giugliano è in lutto per la morte dell’avvocato Esterino Mallardo. È stato diverse volte consigliere comunale in città e tre volte consigliere regionale campano.

Nato nel 1930, si iscrisse a 24 anni al Partito Socialista, spinto da un ideale politico che non ha mai messo da parte. È stato anche vicepresidente della Regione, nonché assessore a Demanio, Patrimonio e Ragioneria.

Autore del testo “Mi racconto”; una sua biografia in cui ci racconta di se e della sua famiglia, con intrecci personalissimi, ma anche andando oltre la sua vicenda umana per intrecciarsi con l’intera comunità giuglianese dell’ultimo secolo.

Esterino Mallardo non ce l’ha fatta, da circa un mese era molto debilitato dai suoi acciacchi presentatisi nel 2015, il 26 gennaio avrebbe compiuto 87 anni.

Il Coa di Napoli Nord è in lutto per la perdita dell’Avv. Esterino Mallardo

La notizia ha sorpreso il Consiglio dell’Ordine di Napoli Nord, presieduto da suo figlio, il Presidente l’Avv. Gianfranco Mallardo, nel giorno del primo giuramento dei giovani avvocati del Coa di Napoli Nord.

Forse un segno del destino quasi a voler lasciare il testimone ai giovani colleghi, Esterino Mallardo da grande oratore e avvocato ha voluto lasciare questa terra per correre verso i grandi oratori della storia dell’avvocatura napoletana, sarà in ottima compagnia e dall’alto veglierà con il suo sguardo sereno ed amorevole il figlio, la sua famiglia e le nuove generazioni di avvocati.

Autore quasi di un post su Facebook al giorno, il profilo dell’avvocato era rimasto silenzioso a partire dallo scorso 17 gennaio. L’ultimo saluto a Esterino Mallardo sarà domani, il 24 gennaio alle ore 16.00, in Giugliano presso la Chiesa dell Annunziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *