giovedì, Aprile 18, 2024
HomeArticoliActionAid on the RoadTV

ActionAid on the RoadTV

“La Povertà” Video inchieste a cura di Actionaid e Road Tv Italia

ActionAid on the RoadTV

Video inchieste sui temi di impegno di ActionAid

in Italia e nel mondo.

 

La terza puntata: “Italia Sveglia! Interviste ai candidati”

Cinque candidati in Campania intervistati in parallelo sui temi della trasparenza, dei diritti delle donne, dell’impresa responsabile, per la campagna Italia Sveglia di ActionAid Italia.

Tra 6 mesi ritorneremo a verificare a che punto saranno le loro promesse ed i loro impegni presi con i cittadini

 

La seconda puntata: “Diritto al cibo: Giornata Mondiale dell’alimentazione 2012”

Nella seconda puntata della rubrica di ActionAid Italia e Road Tv Italia il racconto della due giorni organizzata sul Lungomare Liberato insieme ad una serie di Associazioni (Federconsumatori, Associazione Cuoche a domicilio, Associazione Degustatori Birra senza glutine) in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Assaggi di ricette povere, sostenbili ma gustose sono state proposte dalle Associazioni, mentre il Ristorante “La Figlia del Presidente“, oltre a fornire cibi e bevande varie, ha offerto domenica ai fortunati napoletani una spettacolare pasta e fagioli. Il tutto innaffiato dal vino delle Cantine Astroni.

Ecco il racconto della due giorni presso gli stand di Road Tv Italia e delle altre Associazioni.

 

La prima puntata: “La Povertà (non è una calamità naturale)”

ActionAid Italia e Road Tv Italia iniziano con questo video l’attività di collaborazione con la creazione di video esplicativi sull’attività dell’organizzazione mondiale a difesa dei più bisognosi.

Marco Ehlardo ci conduce all’interno del video. Interviste a cura di Renato Votta al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Graziella Lussu della cooperativa social “Il camper”

Condividi
Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI