Categories: Articoli

Acqua Lete Cup nel ricordo delle vittime dell’Irpinia (VIDEO)

Festa rimandata al 9 Agosto

di Oscar De Simone e Dario Garofalo

Niente fuochi d’artificio, niente festeggiamenti questa sera per la squadra del Napoli che piange le 38 vittime dell’Irpina. Dopo gli articoli della nostra redazione relativi alla presentazione dei nuovi acquisti e delle maglie della squadra azzurra, abbiamo deciso di sentire la voce dei tifosi.
L’acqua Lete Cup questa sera è intrisa di tristezza e dolore per la tragedia avvenuta sull’A16 Napoli – Canosa all’altezza di Monteforte Irpino, dove un pullman – nella serata di ieri – è precipitato da trenta metri.
Lo stadio comunque è gremito ed i tifosi in attesa di assistere alle prime battute di gioco della propria squadra del cuore, non sono stati scoraggiati neanche dal caldo di questi giorni. Curiosità per il nuovo allenatore Benitez e per il bomber acquistato dal Real Madrid Higuain che commenta così l’evento: “Sono molto felice di essere qui, speriamo di fare cose importanti. C’è una squadra forte ed un pubblico fantastico”.
“Abbiamo rimandato la festa al 9 agosto quando incontreremo il Benfica – spiega il presidente Aurelio De Laurentiis – non mi sembra il caso di festeggiare. Lo sport è di supporto alla vita civile. E i tifosi hanno reagito in maniera esemplare”. Non c’è la sicurezza di vedere in campo Gonzalo Higuain, ma certamente saranno assenti Reina, che ancora non è stato ufficializzato, ed Albiol.
Benitez ha arringato la folla: “Se questo è il San Paolo per una amichevole – commenta il tecnico – immagino cosa sarà quando vinceremo”.

GUARDA IL VIDEO

This post was published on Lug 29, 2013 21:37

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

16 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago