Il Museo Anticamorra dedica una sala a Roberto Saviano

Il Cam, Museo Anticamorra di Casoria, dedica una sala permanente all’autore di Gomorra Roberto Saviano. L’inaugurazione si terrà martedì 20 dicembre

Il Cam, Museo Anticamorra di Casoria (Napoli), dedica una sala permanente all’autore di Gomorra Roberto Saviano. L’inaugurazione si terrà alle 18 di martedì 20 dicembre, durante una cerimonia alla quale è prevista la presenza dello scrittore e nel corso della quale verrà presentata la selezione, a cura di Antonio Manfredi, delle opere di artisti napoletani sul tema della Camorra che sarà esposta nella sala.

 

Il Premio CAM-ON assegnato a Roberto Saviano

In occasione della cerimonia verrà assegnato allo scrittore a il Premio CAM-ON, realizzato da Luciano Campitelli, riconoscimento destinato a personalità la cui attività si sia distinta per il valore sociale, civile o artistico. Gli artisti le cui opere saranno esposte nella “Sala permanente Roberto Saviano” sono Lello Lopez, Sergio Fermariello, Luciano Ferrara, Giuseppe Di Guida, Sebastiano Deva, Giorgio Scotti, Monica Biancardi, Giuseppe De Marco, Walter Picardi, Mario La Porta, Michele Attianese, Fulvio Di Napoli, Oreste Pipolo.