Al Vomero il Luna Park del libro per festeggiare la libreria iocisto

Sono passati tre anni dall’inaugurazione di iocisto, la libreria di tutti, e venerdì 21 luglio i soci festeggeranno il loro successo con tutta la cittadinanza.

Il 21 luglio 2017 la libreria iocisto compie tre anni.

Nata da una scommessa sul web è riuscita a resistere, nel cuore del Vomero.

Grandi festeggiamenti alla libreria iocisto

C’era un gruppo di persone, arrabbiate per la chiusura improvvisa e spaventosa di troppe librerie storiche, e c’era la voglia di fare, di autorganizzarsi, dal basso, per costruire una realtà di tutti e per tutti. Così, da un post su Facebook, è nata la libreria iocisto, in piazzetta Fuga.

E c’era chi non ci credeva, chi tre anni fa, all’inaugurazione, vedendo un solo libro al centro della sala di ingresso ha pensato si trattasse di uno scherzo.

E invece i volontari della libreria di tutti ce l’hanno fatta e venerdì 21 luglio a partire dalle 18:30 festeggeranno il loro successo con tutta la cittadinanza.

Ci saranno sconti incredibili su libri nuovi e usati, vantaggi per chi deciderà di associarsi, la musica di giovani artisti (Aurora Formosa, Emilia Mitilini, Riccardo Bachrach, Alessandro Conte e i ragazzi del concorso Diamond LAb), la Totòmbola con Amedeo Colella e Dario Carandente, e soprattutto il Luna Park del Libro.

Per una sera Piazza Fuga si trasformerà in un parco giochi a cielo aperto, con tanti stand di giochi e quiz a tema letterario, e il sorriso tenace dei soci della libreria.

Ospite della serata infine l’attore Francesco Paolantoni, amico e socio di iocisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *