giovedì, Gennaio 26, 2023
HomeEventiAl Vomero il Luna Park del libro per festeggiare la libreria iocisto

Al Vomero il Luna Park del libro per festeggiare la libreria iocisto

Il 21 luglio 2017 la libreria iocisto compie tre anni.

Nata da una scommessa sul web è riuscita a resistere, nel cuore del Vomero.

Grandi festeggiamenti alla libreria iocisto

C’era un gruppo di persone, arrabbiate per la chiusura improvvisa e spaventosa di troppe librerie storiche, e c’era la voglia di fare, di autorganizzarsi, dal basso, per costruire una realtà di tutti e per tutti. Così, da un post su Facebook, è nata la libreria iocisto, in piazzetta Fuga.

E c’era chi non ci credeva, chi tre anni fa, all’inaugurazione, vedendo un solo libro al centro della sala di ingresso ha pensato si trattasse di uno scherzo.

E invece i volontari della libreria di tutti ce l’hanno fatta e venerdì 21 luglio a partire dalle 18:30 festeggeranno il loro successo con tutta la cittadinanza.

Ci saranno sconti incredibili su libri nuovi e usati, vantaggi per chi deciderà di associarsi, la musica di giovani artisti (Aurora Formosa, Emilia Mitilini, Riccardo Bachrach, Alessandro Conte e i ragazzi del concorso Diamond LAb), la Totòmbola con Amedeo Colella e Dario Carandente, e soprattutto il Luna Park del Libro.

Per una sera Piazza Fuga si trasformerà in un parco giochi a cielo aperto, con tanti stand di giochi e quiz a tema letterario, e il sorriso tenace dei soci della libreria.

Ospite della serata infine l’attore Francesco Paolantoni, amico e socio di iocisto.

Donatella De Tora
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI