di Antonella Scirocco e Giuliana Gugliotti
Centinaia di biciclette hanno riempito questa mattina le strade del centro storico in occasione del Bike Tour Napoli, una giornata ecologica dedicata alla bicicletta e organizzata nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in collaborazione con “Cooperativa Progetto Uomo” e “Decathlon Casoria”.
Decine di squadre composte da sette ciclisti si sono sfidata in una caccia al tesoro alla scoperta di Napoli e dei suoi luoghi storici più belli.
Accanto a questa iniziativa, quella di Cicloverdi Fiab: una ciclo-passeggiata con partenza dal Museo e arrivo a Bagnoli, per sensibilizzare cittadini e istituzioni al tema della sicurezza su due ruote.
A piazza Municipio l’incontro tra i ciclisti e il vice-sindaco Tommaso Sodano, che sottolinea l’importanza di creare una “cultura” della bicicletta.
Per l’occasione, le strade del centro sono state chiuse al traffico dalle 9,00 alle 13,00: una gigantesca Ztl, per andare verso una mobilità sempre più ecologica e sempre più sostenibile. Quale migliore occasione per la nostra Ztl di festeggiare l’evento insieme ai ciclisti?
GUARDA IL VIDEO:
This post was published on Set 22, 2013 19:31
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…