Zapata e il trasferimento al Napoli: l’intermediario Ferreyra denuncerà l’Estudiantes

Secondo i quotidiani sportivi El Dia e Cielo Sports, l’Agente Fifa Marcelo Ferreyra presenterà un ricorso all’AFA per una presunta percentuale sul trasferimento del colombiano

Bufera in Argentina per il trasferimento di Duvàn Zapata al Napoli: secondo i quotidiani sportivi El Dia e Cielo Sports, l’intermediario e Agente Fifa Marcelo Ferreyra procederà con un ricorso all’AFA (Associacion Futebol Argentina) nei confronti dell’Estudiantes, ex squadra dell’attaccante colombiano, accusata di non aver pagato all’agente una percentuale sulla somma del passaggio in azzurro del calciatore.

Il ricorso

Ferreyra reclamerebbe il pagamento di una percentuale sulla somma del trasferimento di Duvan Zapata al Napoli, pari a 10 milioni di dollari, avendo svolto un ruolo importante nella trattativa con il club di De Laurentiis. Tra le prove presentate dall’avvocato ci sarebbero email, telefonate e messaggi tramite Whatsapp proprio con Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli. Altre testimonianze inoltre metterebbero in luce la negoziazione con il QPR, squadra a cui il giocatore era destinato prima di passare alla corte di Benitez: il 7% più Iva sulla cifra del trasferimento del calciatore sarebbe dovuto andare all’intermediario.

Bigon e Schena a testimoniare

Il direttore sportivo del Napoli e l’agente del calciatore Fernando Schena potrebbero essere contattati al più presto in quanto testimoni dei fatti.