Saranno le due pacifiste israelo palestinesi, Rana Salman ed Ezster Koranyi, insieme con Daniela Bezzi e Luisa Morgantini, ad accogliere, mercoledì 20 mattina, al Cinema Vittoria, una folta rappresentanza di studenti delle scuole medie superiori di Napoli, riuniti dal Festival per questa irripetibile occasione di incontro.
La mattinata si aprirà con la proiezione del video “La cacciata dei pastori” prodotto dalla televisione Svizzera, che introdurrà la discussione sui temi della pace in Medio Oriente con gli studenti preventivamente sensibilizzati sulla questione attraverso la diffusione di articoli e documenti selezionati dal Festival. A seguire, la presentazione degli argomenti trattati nel libro “Combattenti per la Pace”, curato da Daniela Bezzi, costituirà un avvio di confronto tra studenti e testimoni che proseguirà, poi, sollecitato dai docenti presenti e dalle relazioni di Ezster e Rana.
This post was published on Nov 20, 2024 8:00
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…