Vomero notte: una kermesse a costo zero

di Redazione

Napoli – E’ tanta l’attesa per la II edizione di “Vomero notte”, la notte bianca del quartiere collinare napoletano. Negozi aperti per lo shopping in notturna, musica, arte, spettacolo: la kermesse no stop, che inizierà alle 18 del 12 ottobre per terminare alle 3 del mattino successivo, sarà a costo zero per comune e municipalità che metteranno “in connessione soggetti diversi per accrescere le opportunità di protagonismo culturale e sociale”. Ha fatto scandalo, infatti, la richiesta delle istituzioni ai soggetti coinvolti di collaborare all’organizzazione dell’evento senza retribuzione: la fatica di giovani professionisti dello spettacolo, dell’arte e della comunicazione sarà ripagata soltanto dalla gioia del successo, dagli applausi dei passanti e dalle strade ricolme di cittadini.

Per l’occasione la municipalità Vomero-Arenella si aspetta un boom di presenze e, al fine di agevolare la partecipazione da ogni angolo della città, le Funicolari e la Linea 1 della metropolitana funzioneranno fino all’alba, per un servizio garantito fino alle 3. Inoltre, saranno potenziate le aree di sosta del trasporto pubblico non di linea e dalle 8 del 12 sarà istituito un divieto di sosta con rimozione in via D’Annibale, piazza Fanzago, via Alvino, via Angelini, e piazza degli Artisti.

Il Vomero si trasformerà in una gigantesca Ztl: previsto, infatti, anche un dispositivo di traffico straordinario, in vigore dalle 17 di sabato fino al termine della kermesse, che chiuderà alle auto gran parte delle strade del quartiere.

This post was published on Ott 4, 2013 18:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

58 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago