janare

Vomero, L’Officina presenta ‘Janare’ di Rossana Lamberti e Tonino Scala

Giovedì 20 aprile alle ore 18:00, L’officina srl in via Suarez n.12, al Vomero, presenterà il nuovo libro di Rossana Lamberti e Tonino Scala, ‘Janare’.

Giovedì 20 aprile 2017, presso L’Officina in via rampe Giancarlo Siani, sarà presentato il testo ‘Janare’, di Rossana Lamberti, avvocato e scrittrice, Tonino Scala, scrittore e giornalista. Un libro che ha per soggetto la donna in tutte le sue molteplici sfaccettature.

All’iniziativa parteciperanno l’architetto Adele Di Maio, il presidente di “Amnesia” Patrizia Bruno, la scrittrice Angela Procaccini, il presidente de “Il quaderno edizioni” Stefania Spisto e gli autori del libro. A moderare gli interventi la giornalista Laura Viggiano.

In “Janare” si affronta il dramma della violenza sulle donne attraverso il punto di vista maschile e quello femminile, e attraverso di due tipologie di testo: un breve romanzo storico che tratta delle “Janare”, guaritrici di fine seicento denominate per disprezzo streghe, e una raccolta di racconti attuali e di profonda drammaticità. Parte del ricavato del libro edito da Il Quaderno Edizioni verrà devoluto all’associazione “Amnesia”.

Evento Facebook

Sinossi Janare