lunedì, Novembre 28, 2022
HomeCronacaVisite oculistiche gratuite in due ospedali del Napoletano

Visite oculistiche gratuite in due ospedali del Napoletano

In occasione della Giornata mondiale della vista, sono state promosse visite gratuite in due ospedali del Napoletano

Visite gratuite per la vista presso i reparti di oftalmologia di due ospedali dell’Asl Napoli 3 Sud. In occasione della Giornata mondiale della vista, in programma domani, giovedì 13 ottobre 2022, la direzione strategica dell’azienda sanitaria con sede a Torre del Greco (Napoli), guidata dal direttore generale Giuseppe Russo, promuove l’evento con visite gratuite nelle strutture aziendali. Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 controllo gratuito per tutti i cittadini presso gli ospedali San Leonardo di Castellammare di Stabia e Maresca di Torre del Greco, presso i reparti di oftalmologia diretti dal dottor Marco Verolino.

LEGGI ANCHE: Meteo Napoli: oggi temporali, ma il maltempo non durerà a lungo

”La ricorrenza – fanno sapere dalla Napoli 3 Sud – promossa dall’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, è stata istituita con l’obiettivo di richiamare l’attenzione di istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita. Glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie rappresentano patologie che complessivamente riguardano oltre tre milioni di italiani e 400 milioni di persone nel mondo.

La buona notizia è che quasi tutte le malattie dell’occhio possono essere gestite se individuate in tempo. L’informazione e la prevenzione sono un approccio vincente per il contrasto della degenerazione della retina e del nervo ottico”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI