Il governo Renzi sta cercando d dare una svolta al Paese che è bloccato, anche perché “in Italia l’apertura di un cantiere è automaticamente una notizia di reato“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo al convegno dei giovani di Confindustria a Capri.
“Renzi sta cercando di fare una svolta in questo Paese“, ha detto, “ma il Paese è bloccato. C’è una legge demenziale che ci portiamo dietro dal governo Monti: se un funzionario subisce una condanna di primo grado per abuso di ufficio gli viene dimezzato lo stipendio, sospeso da attività operative e cambiato d’ufficio. E voi pensate che qualcuno così abbia il coraggio di mettere la sua firma da qualche parte?“.
Il governo, ha proseguito De Luca, “vuole far ripartire la Napoli-Bari. Ma la mia domanda è, da umile artigiano della politica: se poi troviamo un coccio e pensiamo che è un reperto archeologico e che magari invece è una tazzina degli anni ’60, bisognerà fare una variante in corso d’opera e voi pensate che qualcuno ci metterà la firma sotto?“.
“In Italia – ha concluso – l’apertura di un cantiere è automaticamente una notizia di reato e così non andiamo da nessuna parte“.
This post was published on Ott 17, 2015 16:16
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…