lunedì, Giugno 21, 2021
HomePoliticaVincenzo De Luca interviene al convegno dei giovani di Confindustria a Capri

Vincenzo De Luca interviene al convegno dei giovani di Confindustria a Capri

Il governo Renzi sta cercando d dare una svolta al Paese che è bloccato, anche perché “in Italia l’apertura di un cantiere è automaticamente una notizia di reato“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo al convegno dei giovani di Confindustria a Capri.

 

Vincenzo De Luca: “Il Paese è bloccato”

Renzi sta cercando di fare una svolta in questo Paese“, ha detto, “ma il Paese è bloccato. C’è una legge demenziale che ci portiamo dietro dal governo Monti: se un funzionario subisce una condanna di primo grado per abuso di ufficio gli viene dimezzato lo stipendio, sospeso da attività operative e cambiato d’ufficio. E voi pensate che qualcuno così abbia il coraggio di mettere la sua firma da qualche parte?“.

Il governo, ha proseguito De Luca, “vuole far ripartire la Napoli-Bari. Ma la mia domanda è, da umile artigiano della politica: se poi troviamo un coccio e pensiamo che è un reperto archeologico e che magari invece è una tazzina degli anni ’60, bisognerà fare una variante in corso d’opera e voi pensate che qualcuno ci metterà la firma sotto?“.

In Italia – ha concluso – l’apertura di un cantiere è automaticamente una notizia di reato e così non andiamo da nessuna parte“.

Vincenzo De Luca interviene al convegno dei giovani di Confindustria a Capri
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI