Categories: Cronaca

Vespero napoletano: rassegna di eventi green per la città di Napoli

Napoli si tinge di … green nei weekend 12-13, 19-20, 26-27 del mese di ottobre! È stato infatti lanciato con grande entusiasmo il progetto “Vespero Napoletano” per (ri)scoprire e valorizzare la maestosità degli spazi versi che la città partenopea offre a tutti. Tanti sono gli eventi, concerti e iniziative messe in atto per coinvolgere la popolazione, e per mostrarle che il patrimonio naturalistico del capoluogo campano può essere non solo un’occasione di “passeggio” ma anche una vera e propria location da tenere in considerazione per eventi culturali, artistici e musicali. I parchi del progetto riusciranno a rilanciare la vita cittadina grazie al contributo di artisti locali e associazioni culturali, garantendo una programmazione

ricca e diversificata. Questo format, che ha l’ambizione di rendersi replicabile ogni anno, si propone così di integrare arte, natura e benessere in un contesto smart e sostenibile.

Sabato 12 e sabato 19 alle ore 17 si potrà partecipare all’evento “Alla ricerca del mago di Oz” presso il Parco Agricolo Didattico Carmine Minopoli, uno spettacolo educ-attivo per bambini e i loro rispettivi genitori con la regia di Guido Liotti e con protagonisti Marra Michetti, Luisa Fazzari, Clara De Chiara, Ciro Amitrano, Paolo Signorelli e Serena Esse. Un piacevole pomeriggio di relax, cultura e tanto verde da trascorrere in compagnia, lontani dallo sfogo e dal caos cittadino.

Attraverso Vespero Napoletano, che si estenderà su tre fine settimana di ottobre, si intende anche promuovere un senso di appartenenza e responsabilità verso gli spazi comuni, invitando i napoletani a prendersi cura dei loro parchi.

Programma completo sul sito del Comune di Napoli al link: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/52521

This post was published on Ott 11, 2024 9:54

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

4° Neapolis Underwater Festival, “La donna e il mare 2026” al Circolo Ilva di Bagnoli

L’eccellenza femminile del mondo subacqueo protagonista al Circolo Ilva Bagnoli. Venerdì 6 febbraio alle ore…

32 minuti ago

Lucca al Nottingham Forest. Nel post Instagram tutta l’ironia napoletana

L’ironia dei tifosi del Napoli si scatena sul post Instagram del Nottingham Forest per l'arrivo…

1 ora ago

Salvatore Biazzo presenta da The Spark “I misteri del Chimico dei Fantasmi”

L’ultimo libro del noto giornalista sarà presentato a Napoli Una presentazione da non perdere quella…

5 ore ago

Lavoro in nero, dignità cancellata. Storie di invisibilità lavorativa a Napoli

A Napoli il lavoro in nero è un sistema purtroppo molto diffuso e che colpisce…

7 ore ago

Finissage della mostra Massimo Rao … Al limitar della vita con presentazione catalogo

L’evento è in programma sabato 31 gennaio a Napoli a Palazzo Ricca  Venerdì 31 gennaio 10.30, a…

9 ore ago

“Streghe da marciapiede” al Teatro Sannazaro: black comedy tra mistero e ironia

Dal 30 gennaio al 1 febbraio il Teatro Sannazaro di Napoli ospita Streghe da marciapiede,…

9 ore ago