Napoli si tinge di … green nei weekend 12-13, 19-20, 26-27 del mese di ottobre! È stato infatti lanciato con grande entusiasmo il progetto “Vespero Napoletano” per (ri)scoprire e valorizzare la maestosità degli spazi versi che la città partenopea offre a tutti. Tanti sono gli eventi, concerti e iniziative messe in atto per coinvolgere la popolazione, e per mostrarle che il patrimonio naturalistico del capoluogo campano può essere non solo un’occasione di “passeggio” ma anche una vera e propria location da tenere in considerazione per eventi culturali, artistici e musicali. I parchi del progetto riusciranno a rilanciare la vita cittadina grazie al contributo di artisti locali e associazioni culturali, garantendo una programmazione
ricca e diversificata. Questo format, che ha l’ambizione di rendersi replicabile ogni anno, si propone così di integrare arte, natura e benessere in un contesto smart e sostenibile.
Sabato 12 e sabato 19 alle ore 17 si potrà partecipare all’evento “Alla ricerca del mago di Oz” presso il Parco Agricolo Didattico Carmine Minopoli, uno spettacolo educ-attivo per bambini e i loro rispettivi genitori con la regia di Guido Liotti e con protagonisti Marra Michetti, Luisa Fazzari, Clara De Chiara, Ciro Amitrano, Paolo Signorelli e Serena Esse. Un piacevole pomeriggio di relax, cultura e tanto verde da trascorrere in compagnia, lontani dallo sfogo e dal caos cittadino.
Attraverso Vespero Napoletano, che si estenderà su tre fine settimana di ottobre, si intende anche promuovere un senso di appartenenza e responsabilità verso gli spazi comuni, invitando i napoletani a prendersi cura dei loro parchi.
Programma completo sul sito del Comune di Napoli al link: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/52521
This post was published on Ott 11, 2024 9:54
L’eccellenza femminile del mondo subacqueo protagonista al Circolo Ilva Bagnoli. Venerdì 6 febbraio alle ore…
L’ironia dei tifosi del Napoli si scatena sul post Instagram del Nottingham Forest per l'arrivo…
L’ultimo libro del noto giornalista sarà presentato a Napoli Una presentazione da non perdere quella…
A Napoli il lavoro in nero è un sistema purtroppo molto diffuso e che colpisce…
L’evento è in programma sabato 31 gennaio a Napoli a Palazzo Ricca Venerdì 31 gennaio 10.30, a…
Dal 30 gennaio al 1 febbraio il Teatro Sannazaro di Napoli ospita Streghe da marciapiede,…