sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaVaccini, al Pascale di Napoli la sperimentazione del siero italiano

Vaccini, al Pascale di Napoli la sperimentazione del siero italiano

La sperimentazione sarà avviata nell’Irccs Pascale di Napoli su una ventina di volontari

Sarà sperimentato anche nell’Istituto dei tumori Pascale di Napoli il vaccino italiano Covid-eVax, ideato da Takis e sviluppato con Rottapharm Biotech. Lo riporta il quotidiano Corriere del Mezzogiorno. La sperimentazione sarà avviata nell’Irccs Pascale di Napoli su una ventina di volontari.

Lo studio clinico di Fase I e II, con il via libera di Aifa, potrà partire già da questo mese e fornirà i primi risultati circa tre mesi dopo l’inizio della sperimentazione. Quindi per la primavera prossima, nella speranza di poter giungere anche alla decisiva Fase III, la più complessa prima del via libero definitivo, ma occorrerà probabilmente raccogliere risorse finanziarie sufficienti. Lo studio sarà svolto oltre che presso l’istituto Pascale, anche allo Spallanzani di Roma e al San Gerardo di Monza in collaborazione con l’Università Milano-Bicocca.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 891452 776272The next time I just read a weblog, I actually hope which it doesnt disappoint me up to this 1. Get real, Yes, it was my choice to read, but I personally thought youd have something interesting to convey. All I hear can be a handful of whining about something you can fix in the event you werent too busy trying to discover attention. 280123

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI