sabato, Maggio 15, 2021
HomeCulturaUn'opportunità: il nuovo video di Pippo Gush

Un’opportunità: il nuovo video di Pippo Gush

Un’opportunità: il nuovo video di Pippo Gush

Il giovane artista e rapper partenopeo ha lanciato il video con la sua nuova canzone: “Un’opportunità”, sul drammatico tema della disoccupazione giovanile. Ma non c’è solo lamento e rassegnazione nelle parole di Pippo: la speranza non si spegne ed è rappresentata dal mare, dalla splendida costa da Pietrarsa al Granatiello, attualmente in totale abbandono, ma che potrebbe essere una grande leva di sviluppo.

La disoccupazione giovanile

Ma Pippo denuncia anche, con la solita orgogliosa passione, la situazione di abbandono in cui versano i giovani meridionali. Le immagini del video mostrano ragazzi demotivati, che a volte bevono, che cercano di divertirsi, ma che non vedono prospettive davanti a se’: “a trent’anni a casa con la mamma”, dice il testo e forse ritornano alla mente le parole sprezzanti del Ministro Fornero: “i nostri ragazzi sono troppo choosy”, che tanto scalpore e tanta indignazione generarono non troppo tempo fa.

 

 

 

 

 

Un'opportunità: il nuovo video di Pippo Gush
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI