L’Università Federico II di Napoli, fondata dall’omonimo imperatore, festeggia il 5 giugno i suoi 791 anni. Il 5 guigno 1224 nasceva infatti la prima università partenopea, la seconda in Italia dopo quella di Bologna. Una data importante per Napoli e per tutto il Mezzogiorno.
Un compleanno importante che l’ateneo napoletano festeggerà aprendo a tutta la cittadinanza le sue sedi didattiche, museali e monumentali.
Il programma completo dell’iniziativa ‘Buon compleanno Federico II’ è stato presentato questa mattina dal Rettore Gaetano Manfredi nel corso di una conferenza tenutasi alle 11 nella Sala del Consiglio di amministrazione.
Fra i numerosi appuntamenti spiccano quelli che vedranno protagonisti Jovanotti, con una conversazione sulla creatività, il regista Paolo Sorrentino, cui sarà conferita una laurea honoris causa, e Peppe Servillo che in serata terrà un concerto con i Solis String Quartet in piazza del Gesù nuovo.
This post was published on Mag 26, 2015 18:38
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…