giovedì, Settembre 29, 2022
HomeCulturaUn'altra musica..., a Nola concerto di composizioni cameristiche

Un’altra musica…, a Nola concerto di composizioni cameristiche

La Basilica Cattedrale di Nola, ha ospitato Un’altra musica…, concerto di composizioni cameristiche del Maestro Domenico De Risi

La Basilica Cattedrale di Nola, ha ospitato Un’altra musica…, concerto di composizioni cameristiche del Maestro Domenico De Risi, presbitero della Diocesi di Nola e parroco della Cattedrale.

«L’amore per la musica liturgica non mi ha impedito, negli anni, di dedicarmi al genere cameristico, uno spazio nel quale ho potuto coltivare una maggiore libertà, sia sotto l’aspetto dell’ispirazione vera e propria, che sotto l’aspetto più propriamente strutturale – spiega don De Risi – in Cattedrale ho provato a condividere alcuni frutti di questo lavoro compositivo che mira a ridare giusto spazio alla ‘tonalità’ che ha ancora molto da dirci e da darci. I testi e i brani in programma saranno infatti proposti con un linguaggio che mira non a stupire ma a coinvolgere».

LEGGI ANCHE: SettembrArte: viaggio tra bellezze di Ottaviano, Quindici e Nola

Nel programma eseguito una Suite per sax soprano e pianoforte (Berceuse, Aria, Ragtime), due Quartetti (Mouvement de Valse e Tango), un Quintetto con pianoforte (Idillio) e quattro liriche per voce e pianoforte: Si t”o sapesse dicere di Eduardo De Filippo, Spesso il male di vivere di Eugenio Montale, Uocchie ca me parlate di Totò, Io vulesse truvà pace di Eduardo De Filippo.

I brani sono stati eseguiti da: Girolamo De Luca – pianoforte, Antonio Sorrentino – tenore, Carmela Osato – soprano, Fabiano Pappalardo – sax soprano, Marco Musco – I violino, Marilena Di Martino – II violino, Lorenzo Iaquinta – viola, Andrea D’Angelo – violoncello.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI