Sarà dedicato al diritto al soccorso e alle cure in fase pandemica il prossimo webinar, previsto per lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00, organizzato da Federconsumatori Campania Napoli, dal titolo “Emergenza Urgenza e Servizio 118 in Campania”.
“L’iniziativa – spiega Carlo Spirito, consulente legale area sanità e salute di Federconsumatori Campania – nasce dall’esigenza di mettere a fuoco le condizioni della rete di emergenza in fase pandemica, tenuto conto che le organizzazioni della gestione pandemica da Piano Nazionale e regionale prevedeva di preservare i servizi essenziali, ivi incluso quello sanitario, e che l’ospedalita andava preservata tramite un’apposita preordinata organizzazione. Quindi è nostro interesse comprendere in che termini una regione che aveva già delle particolari deficienze strutturali è pronta ad affrontare un’eventuale ulteriore ondata pandemica preservando il servizio salvavita”.
Ne discuteranno tra gli altri Emilio Viafora, presidente Nazionale Federconsumatori; Giuseppe Galano, direttore Centrale Operativa 118 e rappresentante l’associazione sindacale AAROI-EMAC; Paolo Fierro, vicepresidente nazionale Medicina Democratica; Giuseppe Visone, delegato aziendale FP-CGIL Medici presso l’Ospedale Cardarelli. Previsto inoltre l’intervento di un rappresentante della Direzione Generale Tutela e Salute Regione Campania.
Per poter seguire il webinar sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di Federconsumatori Campania all’indirizzo https://www.facebook.com/federconsumatori.campanianapoli
This post was published on Set 10, 2021 10:23
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…