Categories: Cronaca

Un San Valentino originale e suggestivo al Planetario Città della Scienza

Il Planetario di Città della Scienza si prepara a celebrare la Festa di San Valentino in un modo unico e originale. Venerdì 14 febbraio 2025, apre le porte all’evento “Appuntamento in Via Lattea”, una serata speciale dedicata all’esplorazione affascinante dei pianeti del sistema solare, attraverso un connubio suggestivo di musica, immagini suggestive e tecnologia immersiva all’avanguardia.

Appuntamento in Via Lattea” non è un semplice evento, ma un vero e proprio viaggio sensoriale che trascende i confini della scienza e dell’arte.  Si avrà la sensazione di essere avvolti dalle sfumature del cielo notturno, guidati da una colonna sonora originale creata in tempo reale, mentre il planetario stesso si trasformerà in una spettacolare video-installazione immersiva.

L’esperienza sensoriale a 360 Gradi si svilupperà attraverso tre momenti distinti e pensati per offrire un’odissea attraverso le meraviglie del cosmo. La serata inizierà con un’accoglienza esclusiva nel cuore pulsante di Città della Scienza, il Museo interattivo del corpo umano, Corporea. Gli ospiti saranno accolti in un’atmosfera rilassante e conviviale, accompagnata da DJ set e raffinato aperitivo di benvenuto targato Cariño Nikkei. Un preludio perfetto per immergersi nell’atmosfera magica della serata.

Il cuore dell’evento pulserà all’interno del Planetario, dove prenderà vita uno spettacolo di “sonorizzazione astronomica” curato da Duo Experience per lasciarsi stupire dalla potenza evocativa della musica e dalla bellezza infinita dell’Universo. La serata si concluderà per gli ospiti con la possibilità osservare direttamente il cielo notturno attraverso i telescopi messi a disposizione da Passione Astronomia, un’associazione rinomata per la sua competenza e passione nella divulgazione astronomica.

Appuntamento in Via Lattea è organizzato su tre fasce orarie per consentire una larga partecipazione e vivere la magia di una serata speciale. Sold out per gli slot delle 20:00 e delle 21:30, inserito dunque un nuovo slot alle 23:00.

This post was published on Feb 11, 2025 8:31

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago