“Le Segreterie Territoriali delle organizzazioni sindacali, congiuntamente alla Rsu del Cptv Rai di Napoli, considerano un atto grave la decisione dell’azienda di voler riallocare in un orario diverso del palinsesto di rete la soap opera ‘Un posto al Sole’, realizzata nella sede Rai di Napoli“. Lo scrivono i sindacati in un comunicato congiunto.
“Decisione scellerata che, se fosse intrapresa, assesterebbe un colpo fatale al sito produttivo partenopeo già profondamente in crisi, per le chiare conseguenze che ne scaturirebbero in termini di ascolti – prosegue la nota -.
LEGGI ANCHE: Un posto al sole festeggia 25 anni
‘Un posto al sole’ nutre di un’assiduità di pubblico che altrimenti si rischierebbe di perdere in una diversa fascia oraria: di queste “mobilità” nel palinsesto, il Centro di Produzione porta ancora le cicatrici per la chiusura della fiction “La squadra”. Napoli non può permettersi il rischio di veder chiudere una realtà produttiva che impatta positivamente anche sull’indotto locale; il Centro di Produzione – conclude il comunicato – vive già un momento di forte deficienza di programmazione aziendale e un’ipotesi di questo tipo metterebbe in forte discussione l’esistenza stessa del Cptv”.
This post was published on Ott 22, 2021 13:48
“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…