Categories: Sport

Un aereo per Maradona: omaggio al Pibe de oro in vista dei Mondiali – VIDEO

Si chiama “Tango D10S” l’aereo decorato con il ritratto di Maradona ed è una sorta di mostra itinerante di cimeli dell’ex capitano del Napoli.

Omaggio a Diego Armando Maradona: un aereo decorato con il ritratto del Pibe de oro, una sorta di mostra itinerante di cimeli allestita dentro il “Tango D10S”, apparecchio da dieci posti inaugurato all’aeroporto Moròn di Buenos Aires

Presenti le figlie del campione argentino e di Claudia Villafane, Dalma e Gianinna, in mezzo ai tifosi e ai maxiritratti: Diego Armando che bacia la coppa dei Mondiali, Diego Armando e la ‘mano di Dio’. Autore, l’artista e tifoso Maximiliano Bagnasco.

Dalma Maradona spiega: “Sarà fantastico, mi entusiasma, l’aereo prima girerà l’Argentina poi andrà in Qatar. Non è un aereo qualunque, per noi e per tifosi… Sarà una bella esperienza”.

“Nulla rimedia all’assenza, nulla di nulla. Non è l’arrivo dei Mondiali che ci ricorda che non c’è, ci facciamo i conti tutti i giorni” aggiunge Dalma.

I Mondiali del Qatar quest’anno saranno i primi dopo la scomparsa del campione morto nel 2020. Lo ricorda anche l’ex allenatore argentino e campione del mondo 1986 con Maradona, Sergio Batista: “Non rendeva felice solo la gente fuori dal campo ma anche noi, i suoi compagni di squadra, che ce lo siamo goduto. Per questo sempre ci ricordiamo un aneddoto o un altro o come ci guidava alla vittoria. Quel Mondiale emerge in ogni chiacchierata”.

L’iniziativa è dell’azienda tech Give and Get; dopo un tour in Argentina l’aereo dovrebbe arrivare in Messico, a Napoli, e poi a Dubai.

This post was published on Mag 27, 2022 15:27

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

4 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

4 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

4 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

4 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

4 ore ago