Turismo Napoli: secondo i recenti dati pubblicati dell’Osservatorio Hrs sul turismo e il business travel, il capoluogo campano non fa più parte della categoria low cost, in quanto le sue tariffe alberghiere negli ultimi anni sono aumentate in maniera significativa. Nel secondo trimestre del 2015, ad esempio, Napoli ha registrato un incremento del 16,5% rispetto allo stesso periodo del 2014, sulle tariffe alberghiere. Oggi la media è infatti di 92 euro a notte per camera di albergo.
Nonostante il forte aumento, i 92 euro a notte sono sempre leggermente sotto la media nazionale, che si attesta sui 110 euro a notte. Stessa media in Francia, mentre in Inghilterra la media sale a 130 euro a notte. Al primo posto, invece, con ben 278 euro c’è la grande mela, New York. Per quanto riguarda invece solo le città italiane, il primato lo detiene Venezia, che risulta essere addirittura la terza città d’Europa più cara dopo Londra e Zurigo.
This post was published on Lug 25, 2015 9:27
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…